Università lavoro e famiglia: essere studenti quando non si è solo studenti

   
Università lavoro e famiglia: essere studenti quando non si è solo studenti

Molti percorsi di laurea o corsi di studio universitari sono ideati per essere il principale progetto ed impegno dello studente, tuttavia spesso non è così e questo non è dovuto ad una mancata vocazione da parte dell’iscritto ma anzi dalle sue necessità e dalla sua determinazione che purtroppo non sempre vengono aiutate dalle circostanze.

Sono tante le persone impegnate e con poco tempo da dedicare allo studio che incominciano un percorso universitario, vuoi perché:

  • si stia lavorando per mantenere sia gli studi che l’alloggio senza pesare sul bilancio familiare
  • si abbia abbandonato il percorso di studio per un lavoro o per la famiglia, ma ora il divario scolastico blocca nuove opportunità di crescita ed impiego
  • si voglia cambiare drasticamente il proprio lavoro e l’università è il principale strumento per.

Nel primo caso è possibile essere aiutati nel raggiungimento dell'obiettivo presso le varie Università statali grazie alla possibilità di un’iscrizione part-time, che permette di dilazionare il piano di studi e le tasse su più anni accademici.
Mentre negli altri due casi non sempre questa soluzione è la più adeguata, poiché cambiano (e di molto), le necessità e gli obiettivi dell’aspirante laureato.
Il tempo da dedicare “all’investimento” è poco e la necessità di vederne i risultati nel minor tempo possibile è alta.

Iscriversi all’Università mentre si lavora a tempo pieno o affrontare un percorso di studi dovendo anche organizzarsi con gli impegni familiari di un figlio o genitore a carico non è mai semplice, tuttavia non tutte le Università danno per scontato che il tempo e l’attenzione dello studente possano essere tutte nei loro confronti.

Perchè iscriversi online all’Università

Da qui è nato il successo delle Università Telematiche come eCampus che da sempre propone corsi di laurea online, così come Master e corsi singoli completamente online, senza obblighi di presenza o di orario nello studio.
Con varie sessioni all’anno e un tutor a disposizione di ogni studente per essere seguito nella gestione degli aspetti tecnici dell’Università lasciando il maggior tempo possibile solo allo studio della lezione e degli argomenti e non alla burocrazia.

Svolgere un percorso universitario permette di accedere a nuove possibilità lavorative facendo si che i nostri sforzi e il nostro impegno siano la base per una nuova prospettiva personale e professionale,
ma dedicare il giusto tempo allo studio districandosi fra i vari impegni e le esigenze di segreteria, senza mettere in secondo piano anche il nostro tempo libero sembra spesso impossibile.
Alla domanda su come gestire lavoro, famiglia e studio, la risposta è Campusinrete.it

Iscrivendosi all’Università Telematica con Campusinrete, ti permette di usufruire di tutti i vantaggi del titolo accademico riconosciuto dal MIUR e della comodità di una piattaforma di studio ed una segreteria online a tua disposizione.

Pianificare lo studio non è semplice ma con il supporto dei tutor e l’accesso online 24 ore su 24 alle lezioni ed anche i servizi di segreteria online, sarà possibile raggiungere il proprio obiettivo con successo.

Che tu riesca a studiare un’ora al giorno o un’ora a settimana, hai modo di completare il tuo percorso.

Contatta la nostra segreteria al numero 0541 18 200 79 per scoprire i corsi o inviaci una mail a info@campusinrete.it per conoscere le modalità di studio!

Hai ancora dei dubbi? Contatta direttamente i nostri segretari al numero whatsapp 351 887 6627


Potrebbero Interessarti anche

Come diventare insegnante
Come diventare insegnante

Per diventare insegnanti o maestri la passione non basta, sono necessari i giusti titoli e molta determinazione per raggiungere un obiettivo che così facile purtroppo non è. Ecco quali sono i passaggi...

Leggi di più
Corsi singoli online riconosciuti dal Miur
Corsi singoli online riconosciuti dal Miur

I corsi singoli online riconosciuti dal MIUR sono utili principalmente per completare e aggiornare il proprio piano di studi ai fini dell’accesso ad un bando di concorso (come il concorso scuola) o pe...

Leggi di più

© Copyright 2024 Campusinrete.it. Tutti i diritti riservati

Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di campusinrete.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti

0541 18 200 79
3 operatori online
Whatsapp
1 operatore online
Whatsapp nuove iscrizioni
1 operatore online
Whatsapp per chi già iscritto
1 operatore online