Certificazione B2

Certificazione B2 Inglese

TIPOLOGIA

OnLine

CREDITI

CFU

PREZZO

300,00 €

SCADENZA

01-10-2022

Esame online

Esame completamente online tramite piattaforma, puoi sostenerlo direttamente da casa

Take2

Possibilità di ripetere l'esame nel caso in cui non venga superato senza ulteriori costi

Risultati rapidi

Il risultato dell’esame verrà comunicato in 3 giorni lavorativi. A seguire puoi richiedere l'attestato cartaceo e/o digitale

Inglese B2

Il corso inglese B2 offerto da campusinrete,it è un corso completo di 10 moduli, con verifica e salvataggio dei progressi in piattaforma. È quindi un percorso pensato appositamente per studiare online, con revisione e valutazione per ogni modulo. Il corso online di inglese B2 ha esempi e test con sessioni specifiche e ben articolate per agevolare lo studio online.

Il percorso di certificazione linguistica INGLESE B2 è erogato in convenzione con l’ente certificatore accreditato al MIUR “LanguageCert” ed è valutato negli aggiornamenti delle graduatorie del personale docente (GPS) e nelle procedure concorsuali indette dal MIUR, oltre che per altri concorsi pubblici dove è richiesto un livello di conoscenza della lingua inglese di livello B2.

Il percorso di certificazione linguistica INGLESE B2 è un percorso modulare pensato sia per lo studente già in possesso di una conoscenza pari al livello B2 sia per lo studente di livello B1 che necessita di migliorare e acquisire tutte le conoscenze per il passaggio al livello B2.

Successivamente all’iscrizione, il candidato riceverà le credenziali per accedere alla piattaforma didattica IOSTUDIO. La piattaforma didattica contiene una raccolta di tracce d’esame delle precedenti sessioni. Oltre all’attivazione della piattaforma didattica, lo studente ha la possibilità di verificare il proprio livello di “speaking” (cioè di capacità di conversazione in lingua inglese) con una delle nostre insegnanti di inglese qualificate (LiveTeacher)

Il servizio LiveTeacher è utile sia per studenti che per professionisti, prima di un test di inglese B2, della partecipazione a una conferenza, di un viaggio o di altre occasioni in cui è necessario avere una buona padronanza dell'inglese parlato.

Svolgimento Esame

L'esame è suddiviso in due parti WRITTEN,di una durata di circa 3 ore, e SPOKEN, di una durata di 15 minuti circa. Entrambi saranno sostenuti ONLINE su apposita piattaforme. La parte scritta consiste nel superare le seguenti prove con test a risposta multipla e risposta aperte

  1. LISTENING: verranno fatti ascoltare dei dialoghi in inglese, e il candidato dovrà scrivere o selezionare la risposta corretta mediante domande vero/falso o a scelta multipla
  2. WRITING E READING: lo studente dovrà scrivere una testo scegliendo una tra le tracce disponibili: ad esempio, scrivere una piccola lettera formale e una informale. Il reading consiste nel leggere un testo e rispondere a domande aperte e di tipo vero/false, leggere degli stralci di articoli e associarli alla frase che li riassume.

Nello scritto il totale del punteggio raggiungibile è 150 e l'esito viene gestito nel seguente modo:

  • 0-74 punti - bocciato
  • 75-100 punti - superato
  • 101-150 punti - superato con lode

La parte orale invece vale 50 punti e l'esito viene gestito nel seguente modo

  • 0-24 punti - bocciato
  • 23-37 punti - superato
  • 38-50 punti - superato con lode

Obiettivi Formativi

La Certificazione B2 Inglese ha lo scopo di certificare la conoscenza della lingua inglese.

La persona con un livello linguistico pari al B2 comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. Il livello B2 è in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Il livello inglese B2 sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Valutazione del titolo

La certificazione è pienamente riconosciuta dal MIUR che le attribuisce 3 punti nelle nuove graduatorie provinciali supplenti (GPS)

Inoltre la certificazione può essere sfruttata in tutti i concorsi pubblici ove sia richiesta l'attestazione di una lingua comunitaria

Esame

L'esame puo essere richiesto in qualsiasi momento dal sito campusinrete.it, verrano consegnate le credenziali d'accesso alla piattaforma dell'ente certificatore e da quel momento in poi hai 12 mesi di tempo per sostenere le prove.

© Copyright 2022 Campusinrete.it. Tutti i diritti riservati

Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di campusinrete.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti

0541 18 200 79
1 operatore online
Whatsapp nuove iscrizioni
1 operatore online
Whatsapp per chi già iscritto
1 operatore online
Whatsapp nuove iscrizioni
1 operatore online
Whatsapp per chi già iscritto
1 operatore online