Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Scienze dell'economia curriculum "eCommerce e Digital management"

Laurea in Scienze dell'economia curriculum "eCommerce e Digital management"

TIPOLOGIA

OnLine

CREDITI

120 CFU

PREZZO

2500,00 €

SCADENZA

07-05-2021

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE DELL'ECONOMIA - CURRICULUM ECOMMERCE E DIGITAL MANAGEMENT

Crediti: 120 - Durata corso: 2 anni

Il corso di laurea in Scienze dell’Economia, curriculum e-commerce e Digital Management, trova spazio nell’ambito delle esigenze di digitalizzazione che sempre più interessano la vita aziendale. Le aree di apprendimento forniscono conoscenze in ambito aziendale, in particolar modo nei settori del commercio elettronico, del marketing digitale e dell’organizzazione e gestione di imprese ad alta digitalizzazione. Forniscono inoltre le conoscenze di norme principi giuridici che regolano l’impresa digitale.

ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Il curriculum e-commerce e Digital Management è organizzato in un primo anno caratterizzato da discipline afferenti all’area economico-aziendale, per favorire il rafforzamento delle conoscenze di base acquisite con la laurea triennale. Il secondo anno si distingue per una spiccata interdisciplinarità: tratta temi in ambito economico-aziendale, matematico-statistico e giuridico, per lo più inerenti all’organizzazione delle imprese digitali, del commercio elettronico, del marketing digitale, del diritto delle imprese digitali.

MATERIE DI STUDIO

1° anno:
Economia del diritto
Economia dell’ambiente
Storia d’impresa
Programmazione e controllo
Strategia e governo d’azienda
Economia dello sviluppo

2° anno:
Marketing digitale e commercio elettronico
Diritto dell’impresa digitale
Diritto tributario avanzato
Statistica economica
Organizzazione e management delle imprese digitali
Materia a scelta
Lingua inglese
Prova finale

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il laureato in Scienze dell'economia curriculum ecommerce e Digital Management possiede una formazione idonea a essere spesa in molteplici ruoli in ambito manageriale, consulenziale e professionale, sia sul mercato del lavoro Italiano che estero. Di seguito si segnalano alcuni dei possibili sbocchi professionali:
» Il consulente aziendale, anche in riferimento ai processi di digitalizzazione
» Il settore della pubblica amministrazione, anche ricoprendo ruoli di alto livello che richiedono una approfondita conoscenza di sistemi economici, politiche e strumenti che possono influenzarli
» La gestione di aziende, anche ad alta digitalizzazione, sia negli aspetti strategici e direzionali, sia per quanto riguarda gli aspetti organizzativi e commerciali
» Il marketing digitale
» Il settore fiscale, tributario e finanziario
» L’insegnamento, secondo le norme che regolano l’accesso alla docenza

RILASCIO CERTIFICAZIONE FINALE

La certificazione finale, una volta superati gli esami di profitto e verbalizzati i risultati da parte della commissione, è disponibile nell'area riservata della piattaforma esse3 dell'Università Telematica e-campus accessibile da www.uniecampus.it mediante username e password inviate dalla segreteria studenti.

 

La disponibilità in piattaforma del certificato segue la tempistica definita dall'Università Telematica e-campus.

Il percorso formativo è erogato in piattaforma per un totale di 12 mesi con decorrenza dalla data di immatricolazione.

Al termine di tale periodo qualora non siano stati effettuati gli esami previsti dal percorso formativo, si ritiene il candidato rinunciatario.

Per sostenere gli esami di profitto lo studente dovrà essere in regola con il pagamento delle tasse, inoltre ai fini della detrazione nella dichiarazione dei redditi è necessario saldare l'intero importo nell'anno corrente e richiedere l'attestazione dei versamenti entro il 31-12 di ogni anno.

Elenco degli insegnamenti per il corso di laurea: Scienze dell'economia curriculum "eCommerce e Digital management"

Insegnamento SSD CFU
1° Anno di Corso
Economia del diritto SECS-P/01 9
Economia DELL'ambiente SECS-P/01 9
Storia d'impresa SECS-P/12 9
Programmazione e controllo SECS-P/07 9
Strategia e governo d'azienda SECS-P/07 12
Economia dello sviluppo SECS-P/02 9
2° Anno di Corso
Marketing digitale e commercio elettronico SECS-P/08 9
Diritto DELL'impresa digitale IUS/04 6
Diritto tributario avanzato (mutua su LMG/01) IUS/12 6
Statistica economica SECS-S/03 6
Organizzazione e management delle imprese digitali SECS-P/10 9
A SCELTA 9
Lingua inglese 6
Prova finale 12
A SCELTA DELLO STUDENTE
Selezione e gestione delle risorse umane SECS-P/10 9
Diritto tributario internazionale IUS/12 9
Diritto DELL'Unione europea (mutua da LMG/01) IUS/14 9
Diritto tributario internazionale e comparato IUS/12 9
Diritto tributario DELL'Unione Europea IUS/12 9
Economia e politica agraria SECS-P/01 9
Social media marketing SECS-P/08 9
Storia del pensiero economico SECS-P/04 9

© Copyright 2021 Campusinrete.it. Tutti i diritti riservati

Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di campusinrete.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti

0541 18 200 79