Corso di Laurea Influencer: a cosa serve? Chi può iscriversi?

   
Corso di Laurea Influencer: a cosa serve? Chi può iscriversi?

Ma esiste veramente una Laurea per Influencer?

Ebbene sì, su Campusinrete.it è disponibile la Laurea Triennale in Influencer L-20

Questo corso di laurea si propone di colmare il vuoto formativo attuale con una programmazione trasversale e ben codificata, poiché una delle criticità più evidenti in questo nuovo ambito è proprio la mancanza di basi solide e di preparazione tecnica di chi si avvia alla professione di influencer

Il piano di studi prevede uno studio delle basi della comunicazione sia nei suoi aspetti sociali che pratici. Ovvero sia la teoria con lo studio delle implicazioni sociali del linguaggio e della comunicazione sia la tecnica e la storia dei media.
Con un approfondimento dedicato alle nuove piattaforme e ai nuovi canali di comunicazione che coinvolgono anche le basi del mercato digitale.

A cosa serve una Laurea per Influencer?

Un esperto della comunicazione non può chiudere gli occhi di fronte alle nuove modalità di acquisizione dei clienti e di fidelizzazione del pubblico da parte delle grandi imprese.
Che tu voglia addentrarti in questa giungla digitale, come abitante, studioso o esploratore dell’ignoto, hai bisogno dei giusti strumenti per non smarrirti tra le infinite liane del web.
E quale miglior strumento se non un percorso completamente online, materiale sempre a disposizione e tutor dedicato?

Anche se il nostro lato più snob, lo nega, siamo sempre più influenzati nei nostri acquisti dai contenuti online che vediamo quotidianamente. Dopo decenni, se non secoli, di una comunicazione dall’alto, finalmente possiamo vedere e parlare con persone con i nostri stessi interessi condividendo le nostre curiosità e le nostre passioni, alla pari.
Siamo sempre più interessati alla condivisione e visione di contenuti di persone come noi, senza un’imposizione (almeno ovvia) di quello che dobbiamo vedere o ascoltare solo perché scelto da un canale televisivo o da una redazione giornalistica.

Ovviamente questo non è sfuggito al mercato, includendo questo nuovo metodo di condivisione in un nuovo accattivante canale per il marketing digitale.
Dai libri, ai prodotti per le proprie ricette, all’arredamento e ovviamente al nuovo paio di scarpe messe nel carrello, quante cose abbiamo acquistato negli ultimi mesi grazie al marketing online?

Che cosa posso ottenere con una Laurea per Influencer?

Questa Laurea potrà farti diventare un Influencer? Forse, ma certamente saprà darti gli strumenti utili per poter creare un piano di comunicazione adeguato alle reali esigenze di un mercato in continua evoluzione e con numeri in crescita di richiesta di specialisti.
Forse non influenzerà la tua pagina social, ma saprà dare una svolta alle tuo opportunità di carriera, dandoti gli strumenti utili per poter creare con successo un futuro nel comunicazione e marketing online.

Scarica ora il piano di studi, personalizza il tuo percorso e iscriviti online.

Visita la pagina del corso per maggiori informazioni:
-> Laurea Triennale in Influencer L-20


Potrebbero Interessarti anche

Come scegliere la facoltà giusta per te: 5 consigli utili per non sbagliare
Come scegliere la facoltà giusta per te: 5 consigli utili per non sbagliare

Scegliere la facoltà giusta può essere una decisione difficile e importante per il tuo futuro accademico e professionale. Ecco alcuni consigli utili per aiutarti a fare la scelta giusta....

Leggi di più
Università telematiche: i vantaggi della formazione a misura dello studente
Università telematiche: i vantaggi della formazione a misura dello studente

I dubbi prima di scegliere un qualsiasi percorso universitario sono numerosi, a partire da: che riconoscimento ha la laurea online e quali sono i vantaggi di una università telematica?...

Leggi di più

© Copyright 2024 Campusinrete.it. Tutti i diritti riservati

Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di campusinrete.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti

0541 18 200 79
4 operatori online
Whatsapp
1 operatore online
Whatsapp nuove iscrizioni
1 operatore online
Whatsapp per chi già iscritto
1 operatore online