A cosa serve il Master A46?

   
A cosa serve il Master A46?

Il Master per “L'Insegnamento delle Materie Giuridico-Economiche negli Istituti Secondari di II Grado: Metodologie Didattiche” comunemente chiamato Master A-46 è un master di 60 CFU valido per la formazione post-laurea sia per fini di formazione personale che per i concorsi pubblici.
Nel caso dei concorsi legati al mondo scuola, questo Master ha un doppia valenza:
• come titolo valutabile ai fini del punteggio
• come percorso utile all’integrazione dei titoli di accesso per la classe A46.

A chi serve il Master A46

Il Master in "L'Insegnamento delle Materie Giuridico-Economiche negli Istituti Secondari di II Grado: Metodologie Didattiche" rappresenta un percorso formativo di rilievo rivolto a un pubblico diversificato e ambizioso.
Destinato sia agli insegnanti ed aspiranti insegnanti di ogni ordine e grado che a professionisti del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze giuridiche, il master si propone di fornire le conoscenze e le competenze necessarie per l'insegnamento delle scienze giuridico-economiche nei licei e istituti tecnici.
Il percorso svela il suo maggiore potenziale per i laureati in 

  • Giurisprudenza 
  • Finanza
  • Relazioni internazionali
  • Scienze dell'economia
  • Scienze della politica
  • Scienze delle pubbliche amministrazioni
  • Scienze economico-aziendali 
  • Scienze per la cooperazione allo sviluppo
  • Scienze statistiche
  • Scienze statistiche, attuariali e finanziarie
  • Servizio sociale e politiche sociali 
  • Studi europei

ai quali è richiesto per il pieno accesso all’insegnamento nelle scuole secondarie di II grado della classe di concorso A-46 Scienze giuridico-economiche almeno 96 crediti nei settori scientifico-disciplinari SECS P, SECS S, IUS, di cui: 12 SECS-P/01, 12 SECS-P/02, 12 SECS-P/07, 12 SECS-S/03, 12 IUS-01, 12 IUS-04, 12 IUS-09, 12 IUS-10

Requisiti di Accesso al Master A46

Il Master è accessibile a laureati in Giurisprudenza o in altri ambiti giuridico-economici.
L'obiettivo primario è preparare i partecipanti per l'accesso alla classe di concorso A-46 (Scienze Giuridico-Economiche) al fine di intraprendere l'attività d'insegnamento nelle scuole secondarie di secondo grado.
Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica, secondo l'ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Come si struttura del Master A46

Il programma del Master A46 è articolato in esami e attività didattiche finalizzate a garantire una formazione completa e specializzata.
Gli esami coprono una vasta gamma di tematiche, tra cui Economia Aziendale, Statistica Economica, Pratiche Didattiche per la Scuola, Politica Economica, Diritto Pubblico Generale, Economia Politica, Diritto Commerciale, Diritto Amministrativo e molti altri.
La prova finale completa il percorso, permettendo ai partecipanti di dimostrare le competenze acquisite.

Master A46 per Debiti Formativi

Il Master A46, con i suoi 60 crediti formativi, si configura come un percorso ideale per colmare i debiti formativi necessari per accedere alla classe di concorso A-46.

Le note legate al titolo e alla classe all'interno della tabella delle classi di concorso richiedono un piano di studi adeguato per ogni docente, e il Master si propone di fornire tale adeguamento formativo in maniera specifica per il pieno accesso alla classe A46.

In conclusione, il Master in "L'Insegnamento delle Materie Giuridico-Economiche negli Istituti Secondari di II Grado: Metodologie Didattiche" si presenta come un'opportunità eccellente per coloro che desiderano intraprendere la carriera nell'insegnamento delle discipline giuridico-economiche, offrendo una formazione completa, approfondita e altamente specializzata.


Potrebbero Interessarti anche

Master per debiti formativi: cosa sono e a cosa servono
Master per debiti formativi: cosa sono e a cosa servono

I master per classi di concorso nascono per aiutare tutti coloro che hanno accesso parziale ad una classe di concorso ma devono colmare il proprio piano di studi. Quali sono i Master per classi di con...

Leggi di più
Università telematiche: i vantaggi della formazione a misura dello studente
Università telematiche: i vantaggi della formazione a misura dello studente

I dubbi prima di scegliere un qualsiasi percorso universitario sono numerosi, a partire da: che riconoscimento ha la laurea online e quali sono i vantaggi di una università telematica?...

Leggi di più

© Copyright 2024 Campusinrete.it. Tutti i diritti riservati

Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di campusinrete.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti

0541 18 200 79
1 operatore online
Whatsapp
1 operatore online
Whatsapp nuove iscrizioni
1 operatore online
Whatsapp per chi già iscritto
1 operatore online